+390302008610

Restituzione prodotti

Procedura RMA (Return of Merchandise Authorization) per prodotti PROCENTEC

Procedura RMA

Il numero di RMA (Return of Merchandise Authorization) dà la possibilità di restituire la merce errata o merce che richieda verifiche particolari. Tramite il codice RMA saremo in grado di risalire al cliente. Prima di avviare la procedura di restituzione si consiglia di leggere la sezione FAQ del sito di PROCENTEC, per verificare che la tua richiesta non sia già elencata. Se tramite la sezione FAQ non è possibile risolvere il problema, è possibile contattare direttamente PROCENTEC e solo successivamente compilare il modulo RMA, seguendo la procedura: compilare il modulo con i campi richiesti e premere 'invio'. Il nostro reparto Supporto valuterà la richiesta e invierà un'autorizzazione all'invio del prodotto con un numero di RMA e un indirizzo di spedizione, in un unico modulo. Questo modulo dovrà essere stampato e inserito nella spedizione insieme al prodotto. Quando PROCENTEC riceverà il prodotto, invierà al cliente un avviso di ricevuta. Si prega di contattare il vettore in caso di problemi.

Se il prodotto guasto non è più in garanzia o non è riparabile, PROCENTEC invierà una notifica al cliente, che entro due settimane dovrà richiedere la riparazione o la sostituzione. Se il cliente non volesse effettuare la riparazione o sostituzione del prodotto non in garanzia, al cliente verranno addebitati €75 +IVA per spese di ispezione (investigation costs). Se il cliente desidera ricevere un nuovo prodotto o la riparazione del pezzo guasto, non dovrà pagare le spese di ispezione. L'eventuale distributore sarà responsabile per le procedure di sostituzione e riparazione.

Condizioni RMA

Il dispositivo in RMA verrà accettato solamente in seguito all'espletamento della procedura standard. In caso contrario, le merci non verranno accettate!

  1. Il cliente deve inviare il prodotto a proprie spese, se non diversamente concordato;
  2. La restituzione è valida solo per prodotti PROCENTEC (le parti di ricambio possono essere riparate da PROCENTEC in caso di approvazione);
  3. La merce deve essere inviata insieme al modulo RMA;
  4. Il serial number indicato nel modulo RMA deve corrispondere al serial number del dispositivo inviato;
  5. Il prodotto deve essere inviato non smontato;
  6. Non è necessario inviare componenti accessori quali cavi, viti, prese, a meno che non sia stato richiesto nel modulo RMA;
  7. Il codice indicato sul modulo RMA deve essere visibile sia nel modulo stesso sia nella confezione usata per la spedizione;
  8. La merce deve essere spedita in una confezione integra, in caso contrario la garanzia non si ritiene valida;
  9. Se si accettano queste condizioni, si prega di procedere con la procedura di compilazione del modulo RMA.