+390302008610

Giornata di successo per PROCENTEC Italia

22 giugno 2017

Mercoledì 14 giugno 2017 PROCENTEC ha partecipato al PROFIBUS & PROFINET Day Italia che si è tenuto a Brugnera in provincia di Pordenone. Questo evento è stato visitato da circa sessanta esperti, la maggior parte dei quali system integrator di società di ingegneria del Nord-Est Italia.


Per i partecipanti è stata l’occasione per tenersi informati sugli sviluppi tecnologici nel mercato italiano e per vedere quali nuovi prodotti sono attualmente disponibili. Il tema principale dell’evento è stato Industria 4.0.

Profiday Italy PROCENTEC

 

PROCENTEC era presente con la propria ‘Profistation’, nella quale ha potuto mostrare le sue soluzioni per PROFIBUS e PROFINET. Esse comprendono le famiglie di prodotti ComBricks e ProfiHub e Atlas, la soluzione per la diagnostica integrata delle reti Industrial Ethernet. Molte persone hanno mostrato interesse verso questo nuovo prodotto poiché permette l’analisi e il monitoraggio di reti industriali complesse.

 

Molto interesse per ProfiHub

Profiday Italy PROCENTEC

Dal momento che numerose aziende italiane desiderano ampliare la propria rete e incrementare l’utilizzo di PROFIBUS c’è stato anche molto interesse per la famiglia di prodotti ProfiHub. Secondo i visitatori i repeater ProfiHub hanno il vantaggio di non ridurre la velocità della rete e di essere facili da installare, al contrario di altre soluzioni presenti sul mercato.

 

 

Utilizzo di ProfiTrace durante i workshop

null

Nel pomeriggio si sono tenuti diversi workshop durante i quali i visitatori hanno potuto seguire le presentazioni di esperti provenienti da diverse realtà industriali. Uno dei workshop ha riguardato la risoluzione dei problemi e la diagnostica delle reti. Durante questa sessione è stato utilizzato il noto ProfiTrace (Troubleshooting kit) di PROCENTEC per mostrare come funziona la risoluzione dei problemi delle reti PROFIBUS. ProfiTrace è infatti il più potente analizzatore portatile per le reti PROFIBUS.