+390302008610

Offerte di lavoro in PROCENTEC

02 maggio 2018

PROCENTEC Italia è alla ricerca di due figure professionali per ampliamento dell'organico della filiale di Brescia: un adetto al servizio di supporto tecnico e uno stagista in ambito commerciale. 

Figure richieste:

Impiegato addetto al Supporto Tecnico

PROCENTEC Italia è alla ricerca di un addetto al Supporto Tecnico (Technical Support Engineer) per il nostro ufficio di Brescia. Dopo un periodo di formazione interna, la figura si occuperà di affiancare il cliente nella risoluzione di problematiche su reti PROFIBUS, PROFINET, Industrial Ethernet.

Profilo ricercato

• Diploma tecnico (automazione, meccatronica, manutenzione e informatica industriale) e/o laurea triennale o specialistica in Ingegneria;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Gradita precedente esperienza in settore industriale /manutenzione o conoscenza di base dei protocolli di comunicazione industriale;
• Orientamento al cliente.

Attività

• Gestione delle richieste di supporto tecnico via telefono, via email o presso il cliente, in impianto. Dopo un adeguato periodo di formazione (anche presso la casamadre in Olanda) la figura dovrà svolgere prevalentemente attività di Troubleshooting&Maintenance da remoto o presso clienti localizzati prevalentemente nel Centro-Nord Italia.

• Tracciatura delle richieste di supporto dei clienti, stesura di report con la sintesi delle rilevazioni effettuate.

• Affiancamento durante incontri con i clienti.

• Affiancamento del cliente e consigli sull'uso di dispositivi PROCENTEC (prodotti per la diagnostica PROFIBUS e PROFINET, prodotti per la comunicazione industriale e l'infrastruttura di rete).

• Partecipazione ad eventi di settore (fiere, convegni, seminari).

Stagista area commerciale

PROCENTEC Italia è alla ricerca di uno stagista laureato in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale: il/la candidato/a si occuperà di supportare le attività commerciali di PROCENTEC grazie al contatto costante con i clienti. 

Lo stage prevede un rimborso spese adeguato e si svolgerà presso l'ufficio di Brescia, avrà durata compresa tra i 3 e i 6 mesi ed è finalizzato all’eventuale inserimento di una risorsa nell'organico aziendale. 

Profilo ricercato

• Laureando o laureato in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale
• Attitudine alle relazioni interpersonali e all’apprendimento
• Buona conoscenza della lingua inglese e perfetto italiano
• Conoscenza del pacchetto Office e Outlook
• Completano il profilo: atteggiamento dinamico e proattivo, attitudine a lavorare per obiettivi, capacità comunicativa.

Attività

• Gestione del processo di vendita utilizzando il CRM aziendale.

• Gestione tempestiva delle richieste del cliente anche telefonicamente.

• Costruzione del database aziendale tramite telefonate, indagini di mercato, social media (sarà richiesta anche la realizzazione di una semplice indagine sull'utilizzo dei protocolli di automazione in alcuni settori selezionati).

• Pianificazione e coordinamento incontri commerciali con clienti.

• Partecipazione ad eventi di settore (fiere, convegni, seminari).

Candidatura

Se siete interessati a un colloquio siete pregati di inviare il Vostro curriculum vitae a info@procentec.it. Si prega di allegare il proprio Curriculum vitae specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003.