PROCENTEC lancia Mercury per il troubleshooting multi protocollo
04 ottobre 2018
La maggior parte delle operazioni o dei processi rivolti all’Industria 4.0 funziona con un’architettura mista. Questo significa che le strutture dovranno utilizzare architetture in cui le vecchie reti e le reti industriali Ethernet opereranno congiuntamente.
Per permettere di effettuare una diagnosi completa di PROFIBUS, PROFINET e Industrial Ethernet, Procentec ha ideato Mercury, un tablet industriale portatile per il troubleshooting e l’analisi dei protocolli di automazione.
Mercury nasce dall’unione dei sistemi di troubleshooting di PROCENTEC, con l’aggiunta di ulteriori funzionalità come la possibilità di effettuare il commissioning automatico di reti PROFINET. Con Mercury gli addetti alla manutenzione potranno collegarsi ai punti da analizzare, ottenere la live list dei dispositivi in rete, visualizzare la lista degli errori registrati, stampare la topologia e un report finale di analisi sia per PROFIBUS che per PROFINET. Con il Commissioning Wizard aggiuntivo potranno inoltre effettuare il commissioning automatico della rete PROFINET, stampando un report con la certificazione del rispetto delle linee guida di PI International.

Dopo il lancio alla fiera Hannover Messe, PROCENTEC Mercury verrà presentato anche a SPS ipc Drives di Norimberga dal 27 al 29 Novembre (Stand al padiglione 10.0-420 e pad 5-138).