PROCENTEC® è pronta per il suo terzo evento digitale
22 novembre 2021
Procentec è pronta per condividere le sue soluzioni pratiche che aiutano a prevenire costosi tempi di fermo. I recenti sviluppi in fatto di COVID-19 hanno spinto l’azienda ad annullare la sua partecipazione all’evento SPS di Norimberga ed a passare ad un formato completamente digitale.
Pertanto, sulla scia del successo dell’evento online nel 2020, Procentec organizzerà ancora una volta un Lancio virtuale dei prodotti. Durante questa tre giorni di eventi, Procentec metterà in mostra molto più delle soluzioni per l’automazione per cui è ben nota. A quanto pare, infatti, le cose si faranno davvero animate.
“Sarà un evento divertente ed interessante”, ha dichiarato il CEO Pieter Barendrecht. “Lo scorso anno, migliaia di visitatori hanno partecipato al nostro Lancio virtuale dei prodotti. Questa risposta ci ha davvero sorpresi e riempito di gioia”.
Durante il picco della pandemia, l’azienda ha scelto di rivelare la sua nuova collezione in una modalità autenticamente tecnologica tramite uno stand digitale. I visitatori si sono goduti non solo dimostrazioni dei prodotti da parte di esperti, ma anche interviste dal vivo, lo streaming di una sessione a base di Lego, un DJ set e un cocktail bar. Clicca qui per vedere il video.
Questa esperienza in tempo reale in cui il digitale si è fuso con il mondo fisico è stata davvero positiva per tutti i partecipanti. Pertanto, la scelta di offrire una piattaforma virtuale oltre allo stand fisico durante SPS 2021 è stata davvero facile. Purtroppo, è stato necessario annullare all’ultimo minuto la partecipazione all’evento del settore dell’automazione.
“Eravamo davvero entusiasti all’idea di incontrare di nuovo di persona i nostri clienti e quindi la scelta di annullare la nostra partecipazione a SPS 2021 non è stata affatto facile. La situazione attuale in fatto di COVID-19 ci ha però costretti a prendere questa decisione. Per questo motivo, siamo dovuti passare alla velocità della luce a un evento completamente online. Ciò non significa, però, che ci faremo mancare niente: sarà un vero spasso, come da tradizione Procentec”.
Cosa puoi aspettarti dall’evento online di Procentec? Oltre a innovazioni come SNAP, Security License e Atlas2 Plus, l’azienda presenterà anche varie nuove funzionalità hardware e software. Tutte queste funzionalità sono pensate per semplificare la vita dei tecnici sul campo durante la manutenzione e la risoluzione dei problemi sulle reti industriali.
Ci saranno anche presentazioni della topologia ad anello PROFINET e Ethernet/IP con i nostri esperti. Durante queste presentazioni, i nostri tecnici spiegheranno come progettare una rete con topologia ad anello e come monitorare e risolvere i problemi su queste reti usando il software Osiris di Procentec e le sue funzionalità più recenti. Inoltre, potrai anche partecipare a una tavola rotonda con James Powell, esperto di automazione industriale e autore di Catching the Process Fieldbus.
Infine, Procentec non sarebbe Procentec se non avesse in serbo almeno un paio di attività divertenti e creative: non vediamo l’ora di scoprire se il CEO riuscirà di nuovo a farci venire l’acquolina in bocca con la sua grigliata e i suoi cocktail.
“Avevamo intenzione di presentare la nostra nuova immagine aziendale durante SPS 2021”, ha aggiunto Barendrecht, “e avevamo preparato un’esperienza unica per i nostri visitatori. Sappiamo tutti, però, che gli imprevisti sono sempre in agguato. Il risvolto positivo è che possiamo continuare a stuzzicare ancora per un po’ la curiosità dei nostri clienti, magari fino a Hannover Messe 2022”.
Se vuoi scoprire le soluzioni di Procentec per la prevenzione dei tempi di fermo produzione, puoi registrarti all’evento online. Accedi alla pagina releases.procentec.com per registrarti.