+39 030 1387 3440

HMS Networks AB (publ) acquisisce le restanti azioni di Procentec B.V.

12 aprile 2022

HMS Industrial Networks AB, società interamente controllata da HMS Networks AB (publ), ha acquisito oggi il restante 30% delle azioni di Procentec B.V. sulla base di condizioni di opzione predeterminate. HMS ha acquisito il 70% di Procentec il 1° ottobre 2020 e, a seguito della transazione di oggi, Procentec sarà una consociata interamente controllata.

undefined
*Pieter Barendrecht, CEO di Procentec B.V (a sinistra) e Staffan Dahlström, CEO di HMS Networks (a destra) in loco a Rotterdam

L'offerta Procentec si concentra sulla diagnostica e sul monitoraggio delle reti industriali. L'acquisizione delle restanti quote di Procentec è un passo naturale per HMS che apre a una più stretta integrazione di Procentec per realizzare sinergie sia nelle vendite e nel marketing che nello sviluppo del prodotto.

"Siamo molto soddisfatti dello sviluppo di Procentec e del grande lavoro svolto dal team di gestione e dai dipendenti Procentec da quando sono entrati a far parte di HMS. Sono molto soddisfatto di questa transazione ed entusiasta del nostro continuo viaggio in avanti durante il quale possiamo esplorare più sinergie tra le aziende", afferma Staffan Dahlström, CEO di HMS Networks.

"Siamo impegnati a continuare a guidare e sviluppare ulteriormente Procentec e non vediamo l'ora di beneficiare di una collaborazione ancora più profonda con HMS", afferma Pieter Barendrecht, CEO di Procentec B.V.

Procentec è già consolidato al 100%, quindi non ci sarà alcun impatto sull'utile per azione di HMS dalla transazione.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Pieter Barendrecht, CEO Procentec B.V., +31 643751957
Staffan Dahlström, CEO HMS Networks AB, +46 (0)35 17 29 01