+390302008610

Il lavoro duro paga

Da Dicembre 2017 fino ad Aprile 2018, il nostro team di Supporto Tecnico è stato impegnato nella certificazione di un dispositivo PROFIBUS della Ledyears, azienda che produce display a LED.

Il prodotto oggetto dei test è un indicatore di corsia utilizzato sulle autostrade. L'intero processo di certificazione di un dispositivo PROFIBUS prevede 4 test differenti. Il primo è il test GSD. Durante questa analisi si verifica che tutti i file GSD siano strutturati correttamente. La fase successiva della certificazione di un dispositivo include il test elettrico per definire la funzionalità a livello di segnale. Questo test verifica che il prodotto abbia i valori corretti nei vari set-up. Il terzo esame da superare è il test di protocollo. Con questa analisi controlliamo se il dispositivo è conforme agli standard della tecnologia PROFIBUS.

Il prodotto di Ledyears ha superato anche la terza fase di test senza problemi, avvicinandolo così alla certificazione PI. Come ultimo passo, ma certamente non meno importante, verifichiamo la compatibilità del prodotto con dispositivi di altri fornitori. Anche quest’ultima fase è stata superata  a pieni voti.

Ledyears

 

Dopo aver lavorato duramente per diversi mesi sul file GSD e sullo svolgimento dei test di protocollo, il prodotto ha superato con successo tutti i test. Ciò significa che ora è ufficialmente un prodotto certificato PI.

 

 

 

Per maggiori informazioni su test e certificazione dei prodotti, per favore clicca qui per contattare il supporto tecnico di PROCENTEC.