Automation Explained (#4) |Identificare errori di parametrizzazione e configurazione nelle reti PROFINET

Registro

Nel quarto episodio di “Automation Explained”, esamineremo gli errori relativi ai parametri ed alla configurazione delle reti industriali. Questa tipologia di errori si presentano in genere durante determinate fasi del progetto e si traducono in un mancato funzionamento della rete. Inoltre, in alcuni casi, possono anche significare che la rete è in quel momento vulnerabile ad attacchi esterni ed interni.

Schema:

Durante queste sessioni interattive, presenteremo gli errori relativi ai parametri ed alle configurazioni su PROFIBUS, PROFINET ed EtherNet/IP. Discuteremo come e quando hanno luogo questi errori e quali sono gli strumenti messi a disposizione per contribuire ad identificarli e mostreremo anche quali sono gli errori più comuni raccolti in campo.

Sebbene la riparazione di questi errori richieda l’accesso da parte di uno specialista al PLC o alle impostazioni di configurazione di rete, tutti i tecnici con gli strumenti e le conoscenze giuste possono contribuire ad identificare ed individuare questi errori in modo da velocizzare il processo di riparazione.

Procentec si impegna ad aiutare tecnici ed ingegneri a raggiungere il loro massimo potenziale per permettere loro di ottenere una maggiore produttività in tutte le strutture grazie agli strumenti ed alle conoscenze giuste.